Movimento dei pezzi

I pezzi possono muoversi delle maniere seguenti:

1.Trasferimento. Per muovere un pezzo di un posto ad un altro della zona di gioco, deve clicar e trascinare col topo il pezzo desiderato. Non è possibile tirare fuori i pezzi dalla zona di gioco. Liberando il bottone, se il pezzo rimane con alcuno dei suoi vertici prossimo al vertice di un altro pezzo, osserverà che il pezzo si "attacca". Questo effetto che facilita la corretta soluzione delle figure, può evitarsi premendo il tasto Ctrl prima di liberare il bottone del topo.

2. Giri. Nei livelli infantile, principiante ed iniziato, é sufficiente clicar su un pezzo col bottone destro del topo affinché questo giri. Il senso del giro dependent della zona del pezzo dove Lei clique. Nel caso del livello esperto, per girare un pezzo deve clicar e trascinare il topo nel senso del giro desiderato. Se il pezzo è molto prossimo ai limiti della zona di gioco, è possibile che non giri poiché non és possibile che i pezzi escano dalla zona di gioco.

3. Simmetrie.  Clicando col bottone centrale del topo si ottiene la simmetria del pezzo. Se il topo non dispone di bottone, o roda, centrale, otterrà lo stesso effetto premendo simultaneamente il bottone destro del topo gli il tasto Ctrl della tastiera. Consulti il la sezione simmetria dei pezzi per più dettagli.